Presentazione libro – Il trattamento del morso crociato

Dopo i miei primi venti anni di lavoro, ho deciso di scrivere un libro sull’ortodonzia in cui propongo il mio approccio al trattamento del morso crociato su pazienti in dentizione mista.
La mia filosofia terapeutica è caratterizzata da una rigorosa pianificazione iniziale del caso a cui segue una realizzazione del trattamento attraverso dei protocolli clinici efficaci ed efficienti.
Pertanto, questo libro ha l’ambizione di poter essere un manuale clinico operativo nell’ottica della ricerca di standard terapeutici di elevata qualità.

CATANIA – Corso base di Ortodonzia Clinica

Novembre – Dicembre 2022 | Gennaio 2023

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una formazione ortodontica moderna e completa acquisendo dei PROTOCOLLI efficaci ed efficienti per affrontare con una metodica razionale le diverse mal occlusioni in dentizione mista e in dentizione permanente. Il percorso formativo prevede l’approfondimento dei concetti della tecnica ortodontica a filo dritto, STRAIGHT-WIRETM, che necessita di manualità minima ed è caratterizzata da semplici fasi di trattamento e sequenze di archi. Ad ogni incontro verrà consegnato ai partecipanti del materiale didattico che servirà da guida al partecipante per trattare con successo i propri casi ortodontici nella pratica clinica quotidiana.